Scuola, si torna in classe. Invito alla prudenza dai sindaci del territorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PrimaPagina Trapani INTERNO

Negli ultimi due anni il tema della scuola, alla luce delle difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, è stato tra i più discussi.

Quest’anno, grazie alle campagne di vaccinazione, in particolare, all’interno del mondo della scuola si torna tra i banchi con un po’ più di serenità rispetto all’anno scorso ma sempre con molta prudenza.

Si torna a scuola.

Un appuntamento molto importante, dunque, in cui torna operativa la nostra macchina della cultura e dell’educazione, veri motori della civiltà, che fanno della scuola un aspetto imprescindibile della nostra società

La parola d’ordine è, quindi, prudenza e rigoroso rispetto delle normative anti-Covid. (PrimaPagina Trapani)

Su altri giornali

All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)

Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone (Cronache Salerno)

Suona la campanella per 700mila studenti: ritorno in classe tra speranze e ostacoli di Claudia Brunetto. (La Repubblica)

Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

I genitori della classe interessata potranno avere gli aggiornamenti sul registro elettronico di classe Il caso a Magione, dopo un alunno è risultato positivo all’esito del test molecolare. (TuttOggi)

In provincia di Trapani saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che entreranno in aula: 58.961 alunni frequenteranno scuole statali mentre 1438 frequenteranno scuole non statali. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)