F1 | Binotto commenta il ‘colpo del secolo’: “Non avrei preso Hamilton”. E su Leclerc…

F1 | Binotto commenta il ‘colpo del secolo’: “Non avrei preso Hamilton”. E su Leclerc…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Mattia Binotto ha parlato della scelta della Ferrari di puntare su Lewis Hamilton a partire dal prossimo anno. Dietro il suo addio alla Rossa c’è probabilmente anche un rapporto con Charles Leclerc non più ottimale. Le scene di Silverstone, con quel dito puntato in faccia al monegasco, quasi a volerlo rimproverare dopo l’ennesimo errore strategico commesso dal muretto, avevano fatto discutere e non poco all’interno del mondo ferrarista. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altre testate

”Sono stati ventotto anni nei quali ho ricevuto molto”. Così Mattia Binotto ricorda la sua lunghissima trafila in Ferrari, nella quale ha scalato le gerarchie nel corso degli anni, arrivando a ricoprire le più alte cariche di un team di Formula 1, tra cui quella di direttore tecnico e team principal dal 2019 al 2022 al posto di Maurizio Arrivabene. (F1inGenerale)

Una nuova generazione di vetture di Formula 1, alimentate da nuovi motori, farà il suo esordio nel 2026. A far parte di questa nuova era, ci sarà anche un nuovo marchio, ovvero Audi, che vedremo sulla griglia di partenza, dopo aver rilevato la Sauber. (f1world.it)

Mattia Binotto, ex team principal Ferrari: «Porto l'Audi in F1. Non avrei preso Hamilton, l'affare l'ha fatto lui»

Che cosa ha trovato e che cosa manca?«Due realtà diverse, lo dice anche la classifica. «Mi mancavano le corse, mi mancava il concetto di squadra. (Corriere della Sera)