Empoli-Napoli, partenopei di misura: primato confermato

Empoli-Napoli, partenopei di misura: primato confermato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

È da poco terminata Empoli-Napoli, lunch match della domenica di Serie A. Al Castellani passa la squadra di Antonio Conte con il risultato di 0-1 grazie a un rigore trasformato da Kvicha Kvaratskhelia. VITTORIA DI MISURA – Il Napoli passa di misura sul campo dell’Empoli e, con la vittoria di oggi, mantiene il primo posto della classifica. Una gara tutt’altro che bella quella di oggi, con le due squadre che specialmente nel primo tempo non hanno creato praticamente nulla. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli capolista è sceso in campo contro l’Empoli allo Stadio Castellani, e sui social i tifosi della Juventus non hanno perso tempo per “gufare” contro gli azzurri. Dopo la vittoria dei bianconeri contro la Lazio, che ha permesso alla squadra di Thiago Motta di agganciare temporaneamente il Napoli in testa alla classifica, il web si è riempito di commenti pro Empoli, nella speranza che i toscani possano fermare la corsa dei partenopei. (Napolipiu.com)

Claudio Ranieri questa mattina durante un suo intervento a Radio Anch’io Sport, ha espresso la sua opinione riguardo le polemiche arbitrali dell’ottava giornata di Serie A. Poi ha parlato anche della lotta scudetto in Serie A tra Inter, Napoli, Juventus, Milan e Atalanta. (Inter-News)

Vittoriosi al Castellani, gli azzurri sono rientrati in serata, poco fa alle ore 19:16, dopo l'impegno di Empoli-Napoli 0-1. (CalcioNapoli24)

L’editoriale di Chiariello: “Conte non fa il furbo, conosce la situazione. I campionati si vincono anche così”

Noi, moralmente opachi come sempre è il tifoso, diciamo che finché si vince, va bene. Soprattutto sorge una domanda pratica, che troverà presto risposta nel calendario del prossimo mese e qualcosa: giocando così dove si arriva? E, domanda per domanda: se fai questo primo tempo, metti caso, con l’Inter, come va a finire? Un primo tempo imbarazzante, al di qua di qualsiasi alibi, stanchezza o motivazione. (napoli.corriere.it)

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il rigore concesso a Politano in Empoli-Napoli ai microfoni dell'emittente satellitare: "Non c’è step on foot ma fallo, il contatto c’è anche se forse si scontrano ma sulla dinamica in diretta anche io ho detto è fallo, l’arbitro infatti l’ha fischiato ed il VAR non può intervenire perché non è che non sia contatto…” (Tutto Napoli)

E’ tornata di gran moda la questione arbitrale, che ora si è spostata dal campo al monitor. Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto con il suo consueto editoriale: “Il Napoli mantiene la testa della classifica e risponde con un 1-0 striminzito e brutto ad Empoli, ma efficace alle vittorie che hanno suscitato qualche perplessità di Milan e Juventus, in attesa dell’Inter (Tutto Napoli)