Empoli-Napoli, partenopei di misura: primato confermato

È da poco terminata Empoli-Napoli, lunch match della domenica di Serie A. Al Castellani passa la squadra di Antonio Conte con il risultato di 0-1 grazie a un rigore trasformato da Kvicha Kvaratskhelia. VITTORIA DI MISURA – Il Napoli passa di misura sul campo dell’Empoli e, con la vittoria di oggi, mantiene il primo posto della classifica. Una gara tutt’altro che bella quella di oggi, con le due squadre che specialmente nel primo tempo non hanno creato praticamente nulla. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una rete, su rigore, per portarsi a casa tre punti che possono dare tanto al prosieguo del Napoli in campionato. Non è stata la miglior prova offerta dagli uomini di Antonio Conte fino a ora, ma gli azzurri sono riusciti ad andare oltre la prestazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Denunciato grave episodio durante Empoli-Napoli al Castellani (Napolipiu.com)

Le pagelle dell'Empoli Empoli-Napoli, match valido per l'ottava giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1 , decisiva la rete di Kvaratskhelia su rigore. Con questo risultato il Napoli si conferma capolista a 19 punti. (Eurosport IT)

Roma, Ranieri: “Incomprensibile l’esonero di De Rossi. La squadra non ha personalità”

"Il Napoli mantiene la testa della classifica e risponde con un 1-0 striminzito e brutto ad Empoli, ma efficace alle vittorie che hanno suscitato qualche perplessità di Milan e Juventus, in attesa dell’Inter E’ tornata di gran moda la questione arbitrale, che ora si è spostata dal campo al monitor. (CalcioNapoli24)

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato il rigore concesso a Politano in Empoli-Napoli ai microfoni dell'emittente satellitare: "Non c’è step on foot ma fallo, il contatto c’è anche se forse si scontrano ma sulla dinamica in diretta anche io ho detto è fallo, l’arbitro infatti l’ha fischiato ed il VAR non può intervenire perché non è che non sia contatto…” (Tutto Napoli)

“La Roma sembra un’anima fredda e senza personalità”. Queste le parole nette di Claudio Ranieri, ex allenatore, tra le altre, dei giallorossi e grande tifoso romanista a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)