Empoli-Napoli, partenopei di misura: primato confermato
È da poco terminata Empoli-Napoli, lunch match della domenica di Serie A. Al Castellani passa la squadra di Antonio Conte con il risultato di 0-1 grazie a un rigore trasformato da Kvicha Kvaratskhelia. VITTORIA DI MISURA – Il Napoli passa di misura sul campo dell’Empoli e, con la vittoria di oggi, mantiene il primo posto della classifica. Una gara tutt’altro che bella quella di oggi, con le due squadre che specialmente nel primo tempo non hanno creato praticamente nulla. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli azzurri risolvono il rebus con un rigore dei tempi moderni, un rigorino conquistato da Politano e trasformato da Kvara. La vittoria di misura del Napoli ad Empoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera. (Terzo Tempo Napoli)
Sky, Marchetti: "Su Politano non c’è step on foot ma fallo, il VAR non può intervenire" (Tutto Napoli)
Il direttore sportivo dell'Empoli Roberto Gemmi, in conferenza stampa dopo il ko odierno contro il Napoli, ha parlato anche del rigore segnato da Kvaratskhelia che ha permesso agli uomini di Conte di vincere 1-0: "Quello che si evidenzia è questo, facciamo ottime prestazioni, però poi esistono le tre caselle dei punti che sono troppo importanti. (TUTTO mercato WEB)
Le pagelle di Empoli-Napoli 0-1, a cura di Fabrizio d’Esposito CAPRILE. Ma a noi, quest’anno, che ce ne fotte della bellezza? D’accordo, in tribuna a Empoli c’era pure l’autoctono Lucio in the Sky (sia sempre lode a lui), ma nella passata stagione la nostalgia estetica ha partorito solo mostri e orrori di Haurelioween, come Mazzarri convertito al quattro-tre-tre. (IlNapolista)
Durante Empoli-Napoli allo stadio Castellani, un tifoso del Napoli è stato vittima di un episodio increscioso insieme alla sua bambina. Italia Mele, giornalista di Canale 8, ha raccontato sui social quanto accaduto in tribuna: il tifoso, presente con la bambina, è stato cacciato dagli steward dopo aver esultato al gol del Napoli, causando terrore alla piccola. (Napolipiu.com)
Il Napoli vince anche ad Empoli grazie al rigore di Kvaratskhelia per fallo su Politano. Conte cambia Lukaku e Simeone lo ripaga. Da 0 a 10: la scandalosa campagna anti Napoli, Conte gela i giornalisti, il messaggio impietoso a Lukaku e la guerra al Body Shaming (Tutto Napoli)