Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, l'Aism cerca nuovi ...

Oggi è la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Oggi sono oltre 63 mila le persone, tra le quali molti giovani, che in Italia vivono con la sclerosi multipla. (PuntoSavona)

Ne parlano anche altri giornali

Valentina Vezzali, prossima portabandirea dell'Italia alle Olimpiadi di Londra, è uno dei testimonial dell'AISM, provenienti dal mondo dello sportSette giorni per fermare la sclerosi multipla con iniziative su tutto il territorio nazionale: è in corso ... (Superando.it)

Si torna a parlare della sclerosi multipla, la malattia cronica ed invalidante del sistema nervoso che colpisce prevalentemente donne e giovani tra i 18 ei 30 anni. (wellMe.it)

(ASCA) - Roma, 30 mag - Negli ultimi 22 anni in Italia sono stati investiti da AISM, attraverso la sua Fondazione (FISM) oltre 35 milioni di euro nella ricerca scientifica, in progetti di ricerca, borse di studio e progetti speciali dedicati alla ... (Agenzia di Stampa Asca)

Come riparare i danni del sistema nervoso centrale, come partecipano alle decisioni mediche le persone con sclerosi multipla, i fattori di rischio, quelli genetici e la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari: sono solo alcuni tra i più ... (Superando.it)

BASAnche quest'anno in occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla in corso in questi giorni (fino al 3 giugno), l'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) sezione di Potenza ha organizzato una serie di eventi informativi e di ... (Regione Basilicata)

E' la sclerosi multipla, una tra le malattie piu' gravi del sistema nervoso centrale di cui oggi si celebra la Giornata Mondiale. (Agenzia di Stampa Asca)