Rui: “Conte chiaro con me, quando mi ha detto che ero fuori! A questa offerta ho detto no”
"Difficile oggi dare una spiegazione. La scorsa stagione è stata oggettivamente molto complicata e poi è iniziato un nuovo progetto con Antonio Conte. Sì, abbiamo parlato fin da subito. Siamo stati molto chiari l'uno con l'altro. Mi ha subito spiegato il suo progetto e poi siamo andati avanti secondo ciò che ci eravamo detti. Me l'ha comunicato a Dimaro? No, prima. C'erano già stati dei discorsi: è sempre stato molto chiaro nei miei confronti". (SOS Fanta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Sì, mi è stato permesso di allenarmi in gruppo e far parte della squadra quando si svolgeva la parte atletica. Poi con l'avvicinarsi della partita bisognava preparare di più la parte tattica e quello bisogna farlo con chi è in lista. (CalcioNapoli24)
Poche ore dopo la risoluzione del contratto col Napoli, Mario Rui ha scelto 'TMW' per raccontare le sue prime sensazioni da calciatore svincolato. E ripercorrere cosa è avvenuto in questi sette anni e mezzo nel club partenopeo. (CalcioNapoli24)
Mario Rui parla per la prima volta alla stampa dopo l'addio al Napoli, con la risoluzione contrattuale firmata nei giorni scorsi. Il laterale ai microfoni di Tuttomercatoweb ha toccato diversi argomenti, tra cui quello delle voci sui tanti rifiuti estivi in sede di calciomercato. (Tutto Napoli)
TMW Mario Rui e i mesi da fuori rosa: "Sentita l'AIC, poi Manna. Mai nessuna causa al Napoli" (TUTTO mercato WEB)
Nonostante alcune voci di interesse da parte di club di serie A, è probabile che alla fine scelga una destinazione estera. Come riportato da Il Mattino, per lui potrebbero arrivare delle offerte dalla Turchia con un paio di squadre interessate che presto possono fare la proposta all'ormai ex Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
La scorsa estate era stato messo fuori rosa, poco prima della fine del 2024 è arrivato l'addio definitivo. Contratto rescisso e dunque addio ufficiale al Napoli per Mario Rui, che dopo essere stato congedato con tutti gli onori ha voluto salutare la città e la squadra con cui ha giocato per sette anni e mezzo con una bella lettera d'addio: "Qui a Napoli ho vissuto momenti indimenticabili". (Fanpage.it)