Come far asciugare i vestiti in casa usando i condizionatori in ogni stagione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Fare il bucato d’inverno sembra un incubo. Con il freddo, l’umidità e la pioggia, far asciugare i panni è un’impresa anche perché è quasi impossibile stenderli fuori senza rischiare che restino umidi o che un bel temporale ci costringa a doverli lavare di nuovo. Chi ha l’asciugatrice in casa sicuramente si pone meno il problema, in particolare per quanto riguarda l’asciugatura di lenzuola, coperte e asciugamani, ma potrebbe restare il dilemma per quanto riguarda i vestiti. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle sfide durante la stagione invernale è proprio quella di fare il bucato che potrebbe trasformarsi in un incubo con l’arrivo di freddo, umidità e pioggia. In pochi sanno come asciugare i vestiti in casa senza termosifoni e senza il rischio di umidità. (Abruzzo Cityrumors)

In realtà questa pratica viene adottata più come soluzione logistica, quando per esempio non si possiede un balcone o non si possono appendere i panni fuori, ad asciugare. Tra i vari consigli, viene raccomandato anche di tenere lo stendino in casa, per di più d’inverno. (Immobiliare.it)

Sapete che stendere il bucato in casa può essere pericoloso per la salute? Ecco perchè non bisognerebbe mai farlo. Quando arriva il maltempo, con la pioggia che ne consegue, arriva anche il problema bucato. (theWise Magazine)

Lavare il bucato è una delle faccende domestiche più comuni in tutte le case. Fino ad ora abbiamo visto che lavare il bucato non è poi così semplice e veloce, bisogna prestare attenzione al tipo di lavaggio scelto, la temperatura adatta in base al tessuto. (RicettaSprint)

L’asciugatrice è un elettrodomestico che ha fatto la sua comparsa in Europa negli anni ’50, anche se ci sono voluti diversi decenni prima che venisse accettato nelle case. Il suo funzionamento si basa sulla circolazione di aria calda attraverso i vestiti umidi, permettendo l’evaporazione dell’acqua e quindi l’asciugatura dei tessuti. (Meteo Giornale)

Quindi non ci resta che scoprire subito qual è questo ingrediente segreto che ci aiuterà a rendere i nostri capi brillanti a costo zero, sia bianchi che colorati! Parliamo di un ingrediente super economico che è presente normalmente nelle nostre case, ma solitamente non lo utilizziamo per il bucato. (theWise Magazine)