Cogne, torrenti esondati: il paese è rimasto isolato. Frana anche sulla strada per Cervinia

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il maltempo in Valle d'Aosta ha causato moltissimi problemi e disagi nella giornata di sabato 29 giugno 2024. Per colpa di una frana, la strada regionale della Valtournenche è rimasta chiusa a valle di Cervinia. La zona più colpita, però, risulta essere quella di Cogne. La cittadina valdostana è rimasta irraggiungibile dalle ore 20.15 di ieri sera a causa di una colata detritica caduta a valle di Epinel. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il paese di Cogne è stato travolto da un fiume di acqua e fango che ha provocato danni ingenti soprattutto alle principali vie di comunicazione, come si può ben vedere nel Video qui sopra che mostra anche quanto accaduto nella frazione di Noasca. (iLMeteo.it)

Una notte di paura a Cogne per l’alluvione che ha colpito diverse zone della Valle d’Aosta e del Piemonte. Il Paese è tutt’ora isolato, dopo il nubifragio che ha colpito la Regione: i torrenti sono esondati e diverse frane hanno danneggiato la strada regionale 47, tuttora impossibile da percorrere. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo in Piemonte, a Cervinia la situazione è fuori controllo: località turistica isolata

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (La Stampa)