Funerale di Liam Payne, l'ultimo saluto degli One Direction

Funerale di Liam Payne, l'ultimo saluto degli One Direction
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LONDRA – Il carro funebre, trainato da due cavalli bianchi, ha attraversato le strade del villaggio di Amersham, nel Buckinghamshire, portando il feretro di Liam Payne, il cantante dei One Direction, morto il 16 ottobre a Buenos Aires all'età di 31 anni. Le corone di fiori, rosse a nome dei genitori e bianche dal figlio Bear, componevano la scritta "Daddy". La cerimonia, svoltasi in forma privata nella chiesa di St Mary, ha visto la partecipazione di amici, colleghi e parenti, tra cui gli altri membri della celebre boy band anglo-irlandese: Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik e Harry Styles, riuniti per la prima volta dal 2016.

La famiglia di Payne, rispettando i desideri del defunto, ha chiesto ai fan di non affollare il villaggio, e così è stato: nonostante la grande commozione suscitata dalla scomparsa del cantante, il corteo funebre è stato seguito in silenzio e con rispetto. Tra i presenti, anche Cheryl Cole, ex moglie di Payne e madre di Bear, e la fidanzata Kate Cassidy. La bara, ornata con fiori che componevano le parole "figlio" e "papà", è stata accompagnata in chiesa su un carro funebre trainato da cavalli bianchi. Alla funzione religiosa hanno partecipato anche le ex compagne di Cheryl nelle Girls Aloud, Kimberley Walsh e Nicola Roberts, madrina di Bear.

Liam Payne, morto dopo una caduta dal terzo piano dell'hotel in cui soggiornava a Buenos Aires, è stato ricordato con affetto e dolore dai suoi cari e dai colleghi. La cerimonia, intima e raccolta, ha permesso a tutti di dare l'ultimo saluto a un artista che ha segnato un'epoca nella musica pop internazionale.