BCE: altri tagli dopo settembre? Cosa ha detto Cipollone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La Bce si prepara per il secondo taglio dei tassi a settembre, mentre crescono i rischi per le prospettive di crescita, parallelamente al ridimensionamento di quelli relativi all'inflazione. Lo ha confermato Piero Cipollone, membro (italiano) del Board dell'Istituto di Francoforte, amplificando le preoccupazioni dei mercati. Le borse europee, così come quella americana, stanno registrando una robusta correzione in questi giorni, dopo che gli indici PMI della manifattura e dei servizi hanno confermato la possibilità di una recessione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

L'attesa per la decisione del Consiglio direttivo della BCE del 12 settembre 2024 è altissima, soprattutto tra le imprese italiane, che hanno subito gravi conseguenze dall'aumento del costo del denaro. (Italia Informa)

A una settimana dalla riunione della Bce, il componente del board dell'Eurotower Piero Cipollone affida a Le Monde la consegna di due «caveat». (il Giornale)

La riunione del consiglio direttivo, prevista per giovedì 12 settembre, dovrebbe chiudersi con il secondo taglio dei tassi dell’anno da 25 punti base. Tra una settimana esatta la Banca centrale europea (Bce) tornerà a riunirsi a Francoforte (Borse.it)

La serie cadetta rischia di affrontare una delle stagioni più difficili dal punto di vista economico. Eppure, a due giorni dall’as... (La Verità)

Vicino il taglio nella riunione del 12 settembre. Nagel (Bundesbank) contro gli acquisti di titoli di Stato quando i tassi sono a zero (Milano Finanza)