Una anti-abortista alla Famiglia mette in pericolo il governo Barnier

Una anti-abortista alla Famiglia mette in pericolo il governo Barnier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

C'era una volta il governo Barnier. Che doveva esser già nato, e invece la gestazione si complica. Tarda, ancora. E rischia di trasformare un politico raffinato come Michel Barnier in un barzellettiere. Giovedì il presidente aveva infatti ricevuto il suo elenco di nomi all'Eliseo. Ma è subito scattato un prevedibile cortocircuito. I parlamentari della compagine macroniana (che sono poi quelli che dovrebbero votare l'esecutivo in Aula assieme a centristi e neogollisti) hanno tramutato in maionese impazzita il menù non ancora servito ai francesi: che aspettano da due settimane. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

All’interno della casa del Fratello stanno nascendo le prime sintonie tra i concorrenti. I cinque protagonisti che sono entrati a far parte del programma nella puntata di giovedì scorso stanno iniziando ad ambientarsi e, a quanto pare, alcuni di loro sono già molto a loro agio. (Tutto.TV)

Francia, l’Eliseo annuncia il nuovo governo Barnier

(Adnkronos) – Il segretario generale dell'Eliseo, Alexis Kohler, ha annunciato la formazione del nuovo governo, guidato da Michel Barnier, ufficializzando la lista dei ministri. All'Economia, Finanze e Industria andrà Antoine Armand, agli Esteri Jean-Noel Barrot, all'Interno Bruno Retailleau mentre alla Difesa viene confermato Sebastien Lecornu. (il Fatto Nisseno)