Serie A: la Juventus batte la Fiorentina (1-0) e torna alla vittoria in campionato

La Juventus è tornata alla vittoria anche in campionato. Dopo aver superato martedì in Coppa Italia la Lazio, stasera i bianconeri si sono imposti per 1-0, all’Allianz Stadium di Torino, sulla Fiorentina, allungando a quattro la striscia di successi interni contro i viola tra campionato e coppe. Per la Fiorentina, invece, sesta gara di fila senza successi in trasferta in campionato, anche se nelle precedenti due uscite, sui campi del Torino e dell’Empoli, i gigliati avevano almeno strappato un pareggio. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

"Merito anche la Fiorentina che è un’ottima squadra. Volevamo vincere tutti insieme questa partita con carattere e le cose sono andate bene". Szczesny è un portiere sottovalutato? (Tutto Juve)

Tanta sofferenza, dunque, per i bianconeri nel secondo tempo, aggrappati all'1-0 firmato da Federico Gatti al 21' e alle (ilBianconero)

Al termine della sfida il tecnico dei viola ha dichiarato ai microfoni di Dazn: "Troppo rispetto per la Juventus e troppo timidi nel primo tempo, abbiamo provato a rimediare con Maxime Lopez e poi con Beltran e cercare di alzare il baricentro. (Tuttosport)

Terracciano: 6 E' il giocatore che tocca maggiormente palla nei primi 30 minuti, una quantità di retropassaggi al proprio portiere da record della Fiorentina, con conseguenze facilmente immaginabili sul gioco della squadra. (fiorentinanews.com)

I bianconeri tornano al successo in Serie A grazie alla rete di Gatti.TORINO (ITALPRESS) - La Juventus è tornata alla vittoria anche in campionato. Dopo aver superato martedì in Coppa Italia la Lazio, stasera i bianconeri si sono imposti per 1-0, all'Allianz Stadium, sulla Fiorentina, allungando a quattro la striscia di successi interni contro i viola tra campionato e coppe. (Tiscali)

La Juve torna a vincere. Gatti decisivo in una partita iniziata benissimo dalla Juve, con qualche sofferenza nel finale: "Lavoriamo tutti i giorni per migliorare, poi ci sono momenti e momenti - è stata l'analisi di Allegri a DAZN dopo la partita -. (Sky Sport)