Alfa Romeo City Hybrid: il nuovo render immagina il futuro del marchio nel segmento B

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel frattempo, non ci restare che dare un’occhiata al progetto dell’Alfa Romeo City Hybrid, magari senza approfondire il design posteriore.

Ogni settimana, su ClubAlfa.it, vi proponiamo render di vario tipo che provano ad anticipare le possibili evoluzioni della gamma del marchio italiano.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Alfa Romeo B-SUV potrebbe essere sviluppato a partite dalla piattaforma CMP su cui il gruppo PSA ha già sviluppato un modello analogo, il Peugeot 2008.

C’è grande attesa, inoltre, per il 2022 e per il debutto del nuovo Alfa Romeo B-SUV, progetto confermato in via ufficiale dal marchio italiano lo scorso mese di novembre. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Per celebrare questo importante traguardo il marchio ha deciso di tornare alle origini presentando un nuovo modello che si ispira tecnicamente e concettualmente alla Giulia Sprint GTA del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita” che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

Tecnica sopraffina. Di certo l’Alfa Romeo SZ non ha bisogno di assomigliare a nessuna automobile concepita dall’uomo, non assomiglia infatti a nessuna. (ClubAlfa.it)

Tocco speciale l’aerodinamica esterna è curata nei dettagli da Sauber Engineering, retaggio di Alfa Romeo Racing in F1. Senza dubbio Giulia GTA, come la sua progenitrice del 1965, porta in dote un acronimo speciale: un onore e un onere. (QN Motori)

L’Alfa Romeo Giulia Sprint GT ha vinto il premio inaugurale per la “vettura sportiva popolare” più ambita. L’Alfa Romeo Spider – presentata nel 1966 – si è aggiudicata con il 24,9 % dei voti nella categoria “Decapottabili”. (Quotidiano Motori)

Tecnica Made in Alfa. L’Alfa Romeo 33 veniva prodotta all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Ti incita ad andare forte. L’Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde ti induce a condurla oltre il limite. (ClubAlfa.it)

Al momento non sappiamo se un simile modello troverà spazio in futuro nella gamma di Alfa Romeo. Alfa Romeo City Hybrid di Aksyonov Nikita è sicuramente un progetto interessante, che mostra quello che potrebbe essere il futuro della casa italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles nel segmento B del mercato. (Money.it)