Prandelli: “Con Motta la Juve lotterà per lo scudetto. Conte-Napoli miscela esclusiva”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Le parole dell'ex ct su Motta: "Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi" Marco Astori Redattore 14 giugno 2024 (modifica il 14 giugno 2024 | 16:01) Intervenuto ai microfoni de La Stampa, Cesare Prandelli, ex ct, ha parlato così dell'approdo di Thiago Motta sulla panchina della Juve: "Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee concetti di gioco di grande qualità, a lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi. (fcinter1908)

Su altre fonti

Il vicedirettore di TuttoMercatoWeb Lorenzo Di Benedetto, ha commentato l'approdo dei nuovi tecnici sulle panchine di Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina e Bologna. Di seguito, le dichiarazioni su Thiago Motta (Bianconera News)

La Juve esalta Yildiz: «Rete dopo 11 minuti e linguaccia come Del Piero: giorno da favola» (Juventus News 24)

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Claudio Gentile, ex difensore di Juventus e nazionale, commenta la scelta dei bianconeri di affidare la panchina a Thiago Motta: "Thiago Motta è un allenatore preparato, il migliore che potesse prendere la Juventus in questo momento. (Tutto Juve)

Con l'ufficialità di Thiago Motta , la Juve ha dato il via al nuovo corso bianconero. L'italo-brasiliano - annunciato con un video sui social nella giornata di mercoledì 12 giugno -, infatti, con il Bologna ha sempre utilizzato il 4-2-3-1 come modulo di base ed è lecito aspettarsi possa essere quella la sua idea di riferimento in vista della prossima stagione. (Tuttosport)

L'ex centrocampista è stato compagno di Nazionale dell'allenatore juventino agli Europei del 2012 e del 2016. Era uno di quelli che fanno grandi i gruppi. (Tutto Juve)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)