Teatro Biondo, la nomina del nuovo direttore scatena la polemica: 'Destra sempre a caccia di poltrone'

Attiva la lettura vocale E' polemica la reazione del segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo e del deputato alla Camera e componente della segreteria nazionale Peppe Provenzano, in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. (BlogSicilia.it)

Una nomina che ha creato più di una polemica all’interno del mondo artistico palermitano. (Il Fatto Quotidiano)

Giochi fatti per il Teatro Biondo Stabile di Palermo, l'attore Valerio Santoro è il nuovo direttore. Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, ha deciso di affidare l'incarico al candidato appoggiato da Fratelli D'Italia, a conclusione dei colloqui e "pur avendo apprezzato le analisi e le proposte avanzate da ciascuno dei quattro convocati, sentiti i soci dell’organo statutario, portatori delle responsabilità strategiche e finanziarie dell’Ente". (Balarm.it)

Fratelli d’Italia vince la battaglia del Teatro Biondo, Valerio Santoro è il nuovo direttore

Non è stato facile per il consiglio di amministrazione arrivare alla nomina, sia per le pressioni politiche che hanno visto anche Forza Italia spingere per un altro nome quello dell’attore Luca Lazzareschi, sia per l’appello lanciato dal mondo teatrale palermitano che fino a ieri ha scritto una lettera… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale E' stata una 'lotta' a quattro ma alla fine l'ha spuntata Valerio Santoro, fondatore de 'La Pirandelliana'. (Virgilio)

mercoledì 13 Novembre 2024 Nuova pagina della partita delle Partecipate (ilSicilia.it)