Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, ma è Barella il migliore. Lukaku gira a vuoto|Primapagina

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv).Debast 5,5: non irreprensibile sul gol di Tonali, Retegui grazia un suo errore nella ripresa.Faes 6,5: puntuale in copertura e mostra personalità con il pallone tra i piedi proponendosi anche in attacco, poche sbavature. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo gol con la maglia azzurra, un gol che vale la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League, la rinascita di Sandro Tonali va di pari passo con quella della Nazionale: "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così - dice - Abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Sky Sport)

Il capitano del Napoli ha sfornato una prestazione sublime, facendo pochissimi errori in fase difensiva e mostrando la sua immensa bravura nella fase offensiva. Il calciatore ex Empoli fornisce a Tonali la palla per il goal dello 0-1, che alla fine ha consentito ai ragazzi di Luciano Spalletti di qualificarsi ai quarti di finale di Nations League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Primo tiro in porta di Frattesi, che non è pericoloso per il Belgio. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. (Pianeta Milan)

LIVE TJ - Belgio-Italia 0-1- Triplice fischio! Basta Tonali, gli azzurri passano il turno

È un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per il post partita della gara vinta contro il Belgio, che ha qualificato gli azzurri ai quarti di finale di Nations League. (La Gazzetta dello Sport)

Di Lorenzo 7. – Ecco le pagelle dell’Italia, matematicamente qualificata per i quarti di Nations League. (Quotidiano Sportivo)

Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo Juve e sulla Nazionale. 90' - Ci saranno tre minuti di recupero. (Tutto Juve)