Vigili travolti: amputata la gamba a un 25enne, investiti da un carabiniere ubriaco

Ha subito l’amputazione della gamba sinistra uno dei tre vigili urbani travolti da un’auto a Roma ieri sera, mentre effettuavano i rilievi sul luogo di un incidente stradale. Si tratta di Daniele Virgili, un agente da poco assunto, di appena 25 anni, ricoverato in codice rosso all’ospedale San Camillo. Con lui sono stati travolti altri due agenti, entrambe donne, le cui condizioni sono meno gravi. La tragedia è avvenuta ieri sera su via Tiburtina, all’altezza del ponte del Raccordo Anulare. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

L'impatto è stato devastante. Ma il carabiniere ubriaco ha tirato dritto, non li ha schivati e li ha travolti. (il Giornale)

I medici dell’ospedale San Camillo, data la gravità delle lesioni riportate alla gamba dall’agente 25enne sono stati costretti ad amputare l’arto. (Casteddu Online)

Stavano effettuando i rilievi di un incidente sulle strade di Roma, quando un’auto a tutta velocità è piombata su di loro e li ha travolti. Al volante un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso di quattro volte più alto rispetto al limite consentito dalla legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Daniele Virgili, il vigile ferito da chef al sogno della divisa. Il vocale alla mamma: “Aiuto, mi hanno investito”

A cominciare dai colleghi del giovane vigile urbano ricoverato al San Camillo in gravi condizioni dopo essere stato investito mercoledì sera da un carabiniere fuori servizio e ubriaco in via Tiburtina, mentre con due colleghe rilevava un incidente stradale. (Corriere Roma)

Sono le ultime parole pronunciate al telefono prima di svenire da Daniele Virgili, l’agente della polizia locale di Roma Capitale investito da una macchina, mentre stava rilevando un incidente stradale lungo via Tiburtina all'altezza del ponte del Raccordo Anulare. (La Nuova Sardegna)

Gli parlavo al telefono … «Gli ho detto che ci saremmo rivisti, anche se lui in quel momento pensava di morire. (Repubblica Roma)