Oro, nuovo massimo storico a 2.714 dollari. BofA: è un investimento più sicuro dei Treasury, target a 3.000

Oro, nuovo massimo storico a 2.714 dollari. BofA: è un investimento più sicuro dei Treasury, target a 3.000
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L'oro ha superato per la prima volta la soglia psicologica di 2.700 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per l'escalation del conflitto in Medio Oriente e la corsa alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti spingono gli investitori a cercare beni rifugio. Le banche centrali potrebbero diversificare ulteriormente le loro riserve valutarie (Milano Finanza)

Su altre testate

Prezzo dell'oro in rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: il lingotto con consegna immediata passa di mano a 2.681,4 dollari l'oncia in aumento dello 0,28%.Rialzo maggiore per i contratti con scadenza dicembre (Comex) che passano di mano a 2,699 dollari l'oncia (+0,32%). (Tiscali Notizie)

Il metallo prezioso ha infatti raggiunto in queste ore i suoi massimi storici superando i 2.700 dollari l'oncia. La quotazione Quanto equivale in euro Il rally dell’oro Perché si investe in oro Perché sale il prezzo dell’oro Per quanto tempo continuerà a crescere L’oro da investimento Oro, legge e quotazioni L'impennata delle quotazioni dell'oro nell'ultimo annoMissing Credit La quotazione Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In rialzo anche il contratto con consegna a dicembre a 2.727,40 dollari l'oncia (+0,74%). Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 2.712,46 dollari l'oncia in aumento dello 0,73%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'oro è in rialzo in avvio di giornata a 2.712,46 dollari

L'oro flirta con i massimi storici in vista dei dati USAL'oro è salito giovedì per attestarsi al di sotto dei livelli record, sostenuto dall'incertezza sulle elezioni statunitensi e dalle aspettative di ulteriori tagli dei tassi da parte delle principali... (Marketscreener IT)

PECHINO (l'Adige)

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che già ieri aveva forzato la soglia psicologica dei 2.700 dollari, andando ad aggiornare i massimi storici e che stamattina ha ulteriormente esteso il movimento positivo, spingendosi fino a ridosso di quota 2.730: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo e proprio il breakout di 2.700 può creare le condizioni per una progressione del metallo prezioso verso 2.750-2.760 dollari. (Milano Finanza)