Christian Raimo raggiunto da un provvedimento disciplinare per critiche a ministro Valditara. Articolo21 firma appello di solidarietà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
articolo21 INTERNO

– ROMA, 30 SET – Criticò le politiche del ministro Valditara. Ora Christian Raimo, scrittore, docente, candidato alle scorse elezioni europee con Avs, è stato raggiunto da un nuovo provvedimento disciplinare. “Io sono sconcertato da questo nuovo provvedimento per diverse ragioni. Viene punita la libertà d’espressione e critica di scelte politiche di un ministero e di un governo. In questo secondo provvedimento avrei commesso diversi illeciti, tra cui aver leso l’immagine del ministero. (articolo21)

Su altre testate

La citazione attribuita a Voltaire è stata in realtà una libera interpretazione di una sua biografa, miss Evelyn Beatrice Hall intorno al 1939. Bisogna quindi essere molto preoccupati quando la libertà di pensiero e di opinione comincia a conoscere il morso della censura e del silenzio imposto dall’alto. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Ancora un procedimento disciplinare nei confronti di Christian Raimo , docente, ex assessore alla Cultura nel municipio III e candidato alle scorse elezioni europee con Avs. (Virgilio)

L'insegnante e scrittore Christian Raimo ha subito una nuova sanzione disciplinare per aver attaccato le politiche del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. Dato che è la seconda, questa volta potrebbe scattare la sospensione senza stipendio. (Fanpage.it)

L’accusa è di aver violato alcuni articoli del nuovo codice di comportamento dei docenti e leso l’immagine del ministero il che potrebbe comportare la sospensione dall’insegnamento senza stipendio o il licenziamento. (il manifesto)

Il caso è diventato rapidamente un simbolo di una questione più ampia: la libertà di espressione all’interno delle istituzioni educative. (Informazione Scuola)

Christian Raimo, scrittore e docente, ha ricevuto una seconda sanzione disciplinare dopo aver espresso opinioni critiche sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, durante la festa nazionale di Alleanza Verdi-Sinistra. (Tuttoscuola)