Europol: in 9 giorni 300 operazioni in 260 città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale del Popolo ESTERI

Trecento operazioni in 260 tra città, in 34 Paesi (28 Ue + 6, fra i quali la Svizzera) e 1'027 arresti: sono i numeri di Archimedes, azione coordinata da Europol, presentata all'Aja dal capo della polizia italiana Alessandro Pansa e dal direttore di Europol Rob ... (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altri media

Operazione ''Archimedes'': arresti e sequestri in tutta Europa (La Repubblica)

Dal traffico di droga a quello di esseri umani e di armi, dai furti su larga scala alle frodi, al cybercrimine: è «un assalto frontale» e a tutto campo quello sferrato dell'Europa alla criminalità organizzata, con l'operazione Archimede, una nove giorni di attività di ... (Corriere della Sera)

(TMNews) - Oltre mille persone arrestate - tra cui 170 "facilitatori" dell'immigrazione clandestina, 90 trafficanti di esseri umani e 57 narcotrafficanti - e 599 kg di cocaina, 200 kg di eroina e 1,3 tonnellate di cannabis sequestrate. (TMNews)

E' il bilancio dell'operazione "Archimedes", condotta dalle forze di polizia di 34 Paesi ... - Milleventisette persone arrestate (tra cui 90 trafficanti di esseri umani), centinaia di chili di droga sequestrati, merci e medicinali contraffatti individuati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il direttore di Europol, Rob Wainwright, ha definito l'operazione "Archimedes" - conclusa con 1'027 arresti compiuti in in 260 città di 34 paesi dell'UE più altri 6, tra i quali la Svizzera - "l'attacco frontale più vasto condotto alla criminalità" in Europa. (RSI.ch Informazione)

Dal 15 al 23 settembre si è svolta una vasta operazione, condotta delle Forze di Polizia di 34 Paesi, coordinata da Europol, denominata «Archimedes». (ladigetto.it)