Trump nuovo presidente Usa, perché ha vinto: tasse, finanza, immigrati, guerra, scelte dem sbagliate. I fattori vincenti per Donald

Fino a poche settimane prima del voto, nessuno pensava che Donald Trump potesse davvero farcela. I sondaggi erano chiaramente a favore della candidata democratica, Kamala Harris, e l’ex presidente repubblicano appariva in affanno, debole in molti degli Stati-chiave. Per il tycoon non era una sfida semplice. Aveva impostato la sua campagna costruendola sulla sfida con Joe Biden, scommettendo sulle sue debolezze fisiche, accusandolo di non essere mentalmente in grado di gestire il Paese, colpendolo sui grandi temi che hanno diviso l’America. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Si coglie il cupo silenzio del ministro degli Esteri Antonio Tajani e di tutta Forza Italia, dove speravano in una vittoria di Kamala Harris e nella sconfitta definitiva del sovranismo populista. Anche la premier Giorgia Meloni non si lancia da subito in fe… (La Stampa)

«Dio mi ha salvato per una ragione, affinché salvassi il Paese e lo facessi tornare una grande nazione. Il Paese sarà più forte, potente, sicuro. (Corriere del Ticino)

Il vicepremier e ministro dei trasporti, Matte Salvini, è intervenuto per commentare le elezioni presidenziali americane e la vittoria di Donald Trump.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti Ivana Faccioli e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Trump presidente, esultano i sovranisti e la Russia. Medvedev: “Utile per noi, detesta spendere soldi per alleati stupidi”. Meloni: “Italia e Usa sorelle”

“La più grande rimonta nella storia politica degli Stati Uniti! Congratulazioni al Presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. La reazione di Orban: “Enorme vittoria di Trump” (LAPRESSE)

Durante un’intervista a RTL 102.5, Salvini ha evidenziato la speranza che Trump possa tradurre le sue parole in fatti concreti, specialmente riguardo a temi di cruciale importanza come la pace e la stabilità in aree di conflitto, tra cui Israele e Ucraina. (Il Dubbio)

Salvini, con Trump spero nel ritorno alla pace "Fine guerra è vantaggio per tutti, con tutto amore per Zelensky" (La Stampa)