Usa, gli effetti devastanti dell'uragano Milton nella simulazione di Weather Channel

Per saperne di più:
Ucraina

L'acqua potrebbe arrivare a superare i 2 metri e 70 di altezza, "un livello al quale è praticamente impossibile sopravvivere", dice la metereologa Stephanie Abrams che raccomanda di seguire le indicazioni ufficiali ed evacuare l'area quando viene richiesto Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton che, secondo le previsioni, dovrebbe abbattersi sulla Florida nella notte tra mercoledì 9 e giovedi 10 ottobre. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Sono quelle che riguardano l'uragano Milton , la tempesta che sta mettendo in ginocchio alcune aree degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni ad aver colpito lo stato della Florida (Sky Tg24 )

Ieri sera le sue ceneri sono state sparsi nell'occhio del ciclone dell'uragano Milton, che si appresta a colpire la costa occidentale della Florida con potenza devastante. Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. (Corriere della Sera)

È potenzialmente uno dei più distruttivi che abbiano mai colpito la regione, che si sta riprendendo dalla devastazione lasciata dall'uragano Helene, che solo due settimane fa ha fatto più di 200 vittime. (Today.it)

Uragano Milton in Florida, le lacrime del meteorologo: «Mi scuso, è terribile»

Milton potrebbe infatti essere la "sorpresa di ottobre": l'evento improvviso che può cambiare il corso delle cose in quella che viene considerata una delle corse alla Casa Bianca più tirata della storia. (Today.it)

E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (Secolo d'Italia)

Milton è stato classificato prima categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, poi quattro, ma è comunque considerato fra i peggiori che abbiano mai colpito gli Usa: il peggiore in 100 anni in Florida con venti fino a 270 km orari come ha annunciato il Centro uragani statunitense. (Vanity Fair Italia)