Morto Gori: l'ex Juve si è spento a 77 anni

Morto Gori: l’ex Juve si è spento a 77 anni. Aveva vinto scudetti e coppe con i bianconeri, l’Inter e il Cagliari E’ morto all’età di 77 anni Sergio “Bobo” Gori dopo due settimane di ricovero alla Multimedica di Sesto san Giovanni. L’ex giocatore aveva vinto con la Juve uno scudetto e una Coppa Uefa, oltre agli scudetti con Inter e Cagliari. Il 14 marzo Gori aveva concesso un’intervista in esclusiva proprio a Juventusnews24, pochi giorni prima del derby d’Italia di campionato. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Il campione d’Italia 1970 Giuseppe Tomasini ricorda il compagno di squadra Sergio “Bobo” Gori, in esclusiva per i nostri lettori DISPIACERE. “Un ragazzo d’oro, che meglio di così non sarebbe potuto essere. (Calcio Casteddu)

Ad annunciarlo lo stesso club sardo con una nota social: "Oggi piangiamo uno dei nostri Eroi, capace di rendere grande la nostra Terra. E' morto all'età di 77 anni Sergio Gori, detto "Bobo". (TernanaNews)

Quel bambino era Simone Pafundi. A confermarci nuovamente il talento di Simone Pafundi c’è un altro episodio molto particolare, avvenuto in un torneo in Croazia. (Calcio In Pillole)

LA LETTERA – «A 77 anni ci ha lasciato Sergio Gori. Due anni alla Juventus, a continuare un percorso di vittorie iniziate con l’Inter e proseguite con il Cagliari. Nato a Milano il 24 febbraio 1946, Sergio Gori, detto Bobo, ha giocato in bianconero dal 1975 al 1977, vivendo in prima persona lo storico passaggio di fase dalla gestione di Carlo Parola all’avvio di quella di Giovanni Trapattoni. (Juventus News 24)

Il soprannome glielo diede il calciatore dell’Inter anni 40 Giorgio Barsanti quando lo vide in culla - è stato un attaccante che per oltre un decennio ha frequentato (Calciomercato.com)

Bisognerebbe sempre conoscere il peso delle parole. Non di tutte, di alcune. Almeno di quelle che compongono un nostro scritto, un articolo, una pagina di giornale, ma soprattutto dovremmo sempre mettere alla prova la nostra fantasia, obbligandola ad immaginarsi il volto dei possibili lettori. (DAZN)