Saldi, la stagione parte sabato 6

I saldi estivi 2024 sono alle porte. In quasi tutta Italia si parte sabato 6 luglio, con l’eccezione delle province autonome di Bolzano e Trento: a Bolzano gli sconti cominciano il 19 luglio (e finiscono il 16 agosto) mentre a Trento le date di inizio e di fine non sono stabilite a livello centrale ma decise da ogni esercizio commerciale, sia pure non ad arbitrio (vanno comunicate alla Camera di… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Felice, le leggi che regolano i saldi sono state promulgate nel secolo scorso e non tengono conto delle mutate condizioni di mercato e delle abitudini dei consumatori di oggi. Sabato 6 luglio iniziano i saldi estivi in Sicilia, ma per Confimprese, l'associazione che rappresenta gli imprenditori del commercio, questo appuntamento ha ormai perso il suo fascino originario. (Tp24)

Alla fine dello scorso mese si sono fatte insistenti le voci secondo cui DAZN avrebbe lanciato un nuovo abbonamento “ridotto” dedicato agli appassionati di calcio da affiancare a quello tradizionale e in queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale. (Tutto.TV)

Leggi tutta la notizia Lgs. (Virgilio)

Saldi liberi, la corsa agli acquisti è senza controlli

"E’ oramai chiaro a tutti che il vincolo burocratico delle stagioni dei saldi commerciali, nel terzo millennio, in un’epoca nella quale il settore del terziario commerciale ha subito notevoli cambiamenti, con liberalizzazioni impensabili fino a qualche tempo addietro, ma anche per l'avvento dell'era digitale, non ha più motivo d’esistere - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. (Ottopagine)

Tutto come da tradizione: eppure, non ci si stanca mai di ripetere i ‘soliti’ consigli per godersi lo shopping senza sprechi e, soprattutto, senza incorrere in eventuali fregature. – La data d’inizio è ormai nota: sabato 6 luglio, da un capo all’altro dell’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al 6 luglio, la data che dà ufficialmente il via alle sei settimane di sconti, manca ancora qualche giorno, ma le vetrine dei negozi della Capitale sono già tappezzate di adesivi, cartelloni e sticker per invitare clienti fissi e nuovi a entrare per fare potenziali affari. (Repubblica Roma)