Sarà Gabry Ponte a sostituire Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma

ROMA – Sono stati resi noti i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco di Roma nella sera di Capodanno. In pratica i nomi che sostituiranno il cast iniziale, ritiratosi per polemica dopo l’esclusione di Tony Effe. Tony Effe era stato invitato con Mahmood e Mara Sattei, poi era stato escluso in un secondo momento per la violenza ed il sessismo dei suoi testi. A quel punto anche gli altri due artisti si erano detti non più disponibili a partecipare. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quattro tra dj ed … (Repubblica Roma)

I preparativi del Capodanno a Bosa. (Giornale di Oristano)

Alla fine il veglione "comunale" di Roma Capitale si farà, e si farà come previsto inizialmente al Circo Massimo con un cast pensato per accontentare tutti i gusti: come circolava da giorni ci saranno i maestri del prog italiano della Pfm, ma anche - sorpresa di Natale - un "re" della dance come Gabry Ponte, mentre l'anima folk della festa sarà incarnata dall'Orchestraccia e dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (ilmessaggero.it)

Capodanno al Circo Massimo con Gabry Ponte, la Pfm e l’Orchestraccia

Nella controversa vicenda dell'annullamento del concerto Romano di capodanno di Tony Effe, è intervenuto anche Jovanotti, noto per aver preso parte in passato a un consesso del gruppo Bilderberg, come da lui stesso raccontato in una circostanza. (Il Giornale d'Italia)

Siamo felicissimi, naturalmente: per noi sarà il concerto più bello dell'anno», dicono Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della Pfm. «Non ci fermiamo un istante. (ilmessaggero.it)

La sera del 31 dicembre, per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. L’ha reso noto il Campidoglio dopo giorni in cui l’evento è stato in bilico a causa dell’esclusione di Tony Effe e la successiva defezione di altri artisti in solidarietà col collega. (Lettera43)