Roma, Di Livio su Ranieri: "Tutta Italia è contenta. Mi auguro che a fine anno..."

TUTTOmercatoWEB.com Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare della Roma e della scelta di Claudio Ranieri. L'ex Juventus è d'accordo con la scelta della società e al contempo non crede che la stagione dei giallorossi sia finita. Ecco di seguito le sue parole: "Ranieri è amato da tutti. Tutta l'Italia è contenta. Un signore con la S maiuscola. L'avrei preso per fare altro, magari il dirigente. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Non ha dubbi l'ex allenatore Fabio Capello, che sia positivo per la squadra il ritorno del 73enne Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Per Capello l'età non conta: «Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l'intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo», ha aggiunto l'ex tecnico campione d'Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (Corriere Roma)

Al via il Ranieri-day a Trigoria. Quello di oggi è un giorno importantissimo per la Roma, che inizierà a lavorare sotto la guida del suo nuovo allenatore, il terzo della stagione dopo De Rossi e Juric. (Il Romanista)

Sor Sir – lo chiamo così da quando realizzò il miracolo Leicester -; Sor Sir, dicevo, è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Lui 27 anni dopo. (LAROMA24)

Nela: “Con Ranieri la squadra non ha più scuse. Ora serve un dirigente di spessore”

Quella di Ranieri è una scelta di cuore, un richiamo irresistibile che ogni volta lo riporta alla sua Roma, alla sua città e ai suoi tifosi. Questa terza avventura potrebbe essere l’ultima, ma di certo è la più sentita, un capitolo in cui Ranieri mette in gioco se stesso per riportare la Roma sulla retta via, con la stessa passione e dedizione che lo hanno sempre contraddistinto. (SNAI Sportnews)

COME GIOCHERÀ CLAUDIO RANIERI? - Quando si pensa al tecnico di San Saba, si pensa subito a una solida difesa a 4, magari al classico e intramontabile 4-4-2. Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)

Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? Pilastro della Roma Campione d’Italia 1982-83, Sebino Nela è stato intervistato da Il Tempo in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. (ForzaRoma.info)