Lamezia, lunedì 9 dicembre chiuse tutte le scuole per allerta arancione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile della Regione Calabria ha emesso messaggio di allerta meteo per possibili precipitazioni intense – livello di allerta arancione – nella zona in cui è compresa la città di Lamezia Terme. Verificato che lo scenario prospettato e le attuali condizioni meteorologiche in stato di peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che determinare disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’intera popolazione e considerato che al fine di prevenire situazioni di pericolo, anche in considerazione di sicuri disagi per il trasporto pubblico dei pendolari su tutto il territorio già di recente colpito da grave evento alluvionale, il Comune ha emesso ordinanza con la quale si ritiene opportuno disporre la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali nel territorio di Lamezia Terme ivi compreso il plesso facente parte dell’Istituto Comprensivo Borrello-Fiorentino temporaneamente allocato in Gizzeria Lido. (Corriere di Lamezia)
Su altre fonti
Lo rende noto la Protezione civile regionale che parla anche di venti forti dai quadranti occidentali con burrasche in zona costiera, soprattutto nella fascia tirrenica (allerta arancione; allerta gialle in tutto il resto della regione). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Advertisement (Quotidiano online)
Il sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, ha emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 9 dicembre. L’ordinanza sindacale, si è resa «necessaria – si legge nel testo – a causa delle previste forti precipitazioni e temporali, che potrebbero rendere difficoltosi gli spostamenti da e verso gli istituti scolastici, sia con i mezzi pubblici che privati». (Il Vibonese)
Monreale – La Protezione Civile Regionale ha finanziato l’acquisto di un’autobotte per contrastare l’emergenza idrica nel Comune di Monreale. Il contributo, di 137.800 euro, è stato concesso a seguito di una richiesta presentata dal sindaco Alberto Arcidiacono e servirà per l’acquisto di un’autobotte nuova da circa 10.000 litri. (Monrealelive.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
66/2024) disponendo la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido comunali, per la giornata di domani, 9 dicembre 2024. La decisione è stata presa a seguito dell’ allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Calabria , che prevede condizioni meteorologiche critiche, con possibili precipitazioni intense e conseguenti rischi per la sicurezza pubblica. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)