Nardella: "Fermare i lavori del Franchi sarebbe un autogol. Per 30 anni si è parlato di rifare lo stadio"

L’ex Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Bruno soffermandosi anche sul tema Franchi di Firenze. Queste le sue parole: “Incontro Funaro-Fiorentina distensivo? Io lo spero davvero. Passato il periodo elettorale, che ha prodotto un po’ di tensione, ora ci sono tutte le condizioni per fare in modo che il progetto vada avanti. Sono altrettanto convinto che il blocco dei lavori faccia male a tutti perchè potrebbe compromettere alla squadra di giocare al Franchi. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altri media

Il Comune si aggiudica la battaglia in tribunale. (Viola News)

L'ex sindaco di Firenze e ora europarlamentare Dario Nardella ha parlato a Radio Bruno, intervenendo anche sul tema stadio: "I lavori stanno proseguendo rapidamente all'Artemio Franchi. Potrebbe essere uno degli impianti che potrebbe essere usato per la possibile candidatura di Firenze e altre città per le Olimpiadi del 2036. (fiorentinanews.com)

Ci si attendevano forse tempi più lunghi ma ad una settimana appena dalla discussione dei termini in tribunale, la giudice Pasqualina Principale ha emesso la sua sentenza sul ricorso presentato dalla Fiorentina contro il Comune di Firenze: la società viola ha perso la sua battaglia. (fiorentinanews.com)

Fiorentina: perso il ricorso per la sospensione dei lavori al Franchi

Come riporta il Corriere Fiorentino, ieri mattina la sindaca Sara Funaro ha ricevuto il d.g. viola Alessandro Ferrari, che da tempo aspettava una telefonata per ribadire le perplessità della Fiorentina in tema restyling: dove sarà sistemato il settore ospiti coi lavori in corso? Quale sarà la capienza dello stadio nel prossimo campionato che parte tra meno di un mese? E dove andrà a giocare la squadra dall’anno prossimo? La diplomazia è al lavoro e ci saranno altri incontri tecnici nei prossimi giorni in attesa della decisione del Tribunale di Firenze in merito al ricorso della Fiorentina. (Firenze Viola)

Restyling dello stadio Franchi, la Fiorentina perde il ricorso presentato contro il Comune e i lavori vanno avanti. (La Repubblica Firenze.it)

Questa la sentenza emessa dal giudice Pasqualina Principale, a una settimana dall’udienza per il ricorso d’urgenza presentato dal club viola per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi (SPORTFACE.IT)