Meteo, Maltempo estremo al Nordovest, Sole su Adriatiche e al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro weekend difficile, ancora forte maltempo su alcune zone del Paese. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che altri nubifragi colpiranno ancora in particolare il Nord-Ovest, con violenza autunnale. E’ infatti questo il periodo dei fenomeni più intensi in Italia, quest’anno preceduto da tante piogge anche fuori stagione: il maltempo sta colpendo parte del Paese da metà Settembre e ha reso i terreni saturi e i fiumi belli gonfi. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Ancora maltempo sull'Italia. Verranno coinvolte anche Toscana e regioni nordorientali, seppur con fenomeni più contenuti. (leggo.it)
Le previsioni meteo della fine della quarta settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto al Nord tra Liguria, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
IL PUNTO – Patrick Vieira si è espresso a DAZN sul tema del confronto tra Inter e Juventus di domenica 27 ottobre. Il francese ha affermato che i nerazzurri possiedono uno status diverso rispetto ai bianconeri e alle altre concorrenti per queste ragioni: «L’Inter ha sempre avuto una squadra competitiva in questi ultimi anni, hanno sempre lavorato bene trovando i giocatori giusti per competere, è la squadra più forte in Italia: c’è qualità collettiva, individuale ed esperienza. (Inter-News)
Ancora forte maltempo su alcune zone del Paese in questo fine settimana in particolare al Nord-Ovest, con violenza autunnale, e parte dell'Alto Tirreno. In particolare, rileva Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Il Messaggero Veneto)
È un esame che riguarda dati storici qu… E la pioggia attesa per oggi (sull’Imperiese soprattutto nelle giornate di domani e domenica) porterà a nuove cumulate importanti. (La Stampa)
Continua a piovere su molte città del Nord Italia e del Medio Alto Tirreno a causa di persistenti flussi umidissimi provenienti da sud. Queste masse d’aria, estremamente umide e risalenti dal Mediterraneo, sono richiamate da una vasta area di bassa pressione che si estende sull’Europa occidentale e sull’Atlantico orientale. (Meteo Giornale)