Il Papa, la pace è duratura solo se parte dal perdono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

La pace può essere "vera e duratura" solo se parte da "cuori pentiti e perdonati". Lo ha detto il Papa nell'omelia dei Vespri a Santa Maria Maggiore, nelle celebrazioni del cosiddetto 'miracolo della neve', sottolineando che "il perdono fa la pace". "Specialmente nel corso del prossimo anno, Anno Santo del Giubileo, moltissimi saranno i pellegrini che verranno in questa Basilica a chiedere la benedizione alla Madre. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (CremonaOggi)

Una realtà che non ha ancora l’attenzione che merita, considerando la sua gravità. Con la campagna “Voglio papà”, l’associazione da anni fornisce assistenza ai padri separati in difficoltà. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Uno degli obiettivi principali degli astronomi è comprendere il potenziale per la vita altrove nell’universo. Nonostante l’estesa esplorazione, le agenzie spaziali come la NASA non hanno ancora trovato prove credibili di vita extraterrestre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

La leggenda Ogni anno, il 5 agosto, Roma si veste di bianco per celebrare uno degli eventi più suggestivi e affascinanti della sua storia: il Miracolo della Neve. Questa tradizione, che risale al lontano 358 d. (MeteoWeb)

"Specialmente nel corso del prossimo anno, Anno Santo del Giubileo, moltissimi saranno i pellegrini che verranno in questa Basilica a chiedere la benedizione alla Madre. (Repubblica Roma)