In aumento le polmoniti da micoplasma. Cosa sono e come riconoscerle

– L’ospedale pediatrico Meyer lancia l’allarme: le infezioni polmonari causate dal Mycoplasma pneumoniae sono in aumento. Secondo i dati del sistema di sorveglianza del laboratorio di immunologia dell’Aou Meyer Irccs, da febbraio a oggi sono stati registrati 50 casi, un'impennata significativa rispetto agli ultimi quattro anni. Si è passati da un caso a gennaio a 4 a febbraio, 6 a marzo, 9 ad aprile, 12 a maggio, fino ai 19 di giugno. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Da febbraio a oggi sono state riscontrate 50 infezioni: un caso a gennaio, quattro a febbraio, sei a marzo, nove ad aprile, 12 a maggio e 19 a oggi nel mese di giugno. Il numero delle polmoniti provocate dal mycoplasma pneumoniae è in aumento. (Sanità24)

Salute, l'allarme del Meyer: in aumento i casi di polmoniti da micoplasma 1 Visualizzazioni (055firenze)

Milano – In aumento i casi di polmoniti causate dal batterio Mycoplasma pneumoniae. E paradossalmente devo dire che vediamo quasi più broncopolmoniti adesso che questo inverno". (IL GIORNO)

Il sistema di sorveglianza attivato dal Laboratorio di immunologia dell’Aou Meyer Irccs ha rilevato “una impennata” della patologia: da febbraio, tra bambini e adolescenti arrivati al pediatrico fiorentino, sono state riscontrate 50 infezioni: 1 a gennaio, 4 a febbraio, 6 a marzo, 9 ad aprile, 12 a maggio e 19 ad oggi nel mese di giugno. (Controradio)