Liliana Resinovich, il nuovo mistero dopo la perizia: “Il corpo della donna era nel bosco da poco, non è sempre stato lì”

Un nuovo mistero sulla morte di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni sparita il 14 dicembre 2021 e ritrovata il 5 gennaio del 2022 in un bosco di Trieste. Una scomparsa le cui cause non sono mai state chiarite. Ma ora una perizia sostiene che il cadavere della donna potrebbe essere stato spostato nel luogo del ritrovamento dopo la sua morte. A sostenerlo è lo zoologo Nicola Bressi, a cui i familiari di Liliana hanno richiesto una perizia relativa al comportamento della fauna locale, che può fornire importanti dettagli. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

– “Sulle lesioni non prese in considerazione sul corpo di Liliana, in particolare una vertebra rotta noi non abbiamo ancora niente di ufficiale da parte della dottoressa Cattaneo. Se la notizia fosse vera, prima di tutto ci addolora ancora di più perché vuol dire che Liliana ha sofferto tantissimo prima di morire. (Agenzia askanews)

Nuovi dubbi Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica. È l’elemento che sarebbe emerso dal nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. Non ci sarebbe, invece, quella «possibile antica frattura al naso», che veniva riportata nella prima relazione medico-legale, quella stilata per la Procura dal medico legale Fulvio Costantinides e dal radiologo Fabio Cavalli. (gelocal.it)

E dunque Liliana Resinovich, trovata senza vita in un’area boschiva di Trieste il 5 gennaio 2022, potrebbe essere morta prima, anche il 14 dicembre, giorno in cui la donna scomparve da casa. «Quel cadavere era lì da un giorno, non di più», visti i tanti animali che popolano la zona o la attraversano. (ilmessaggero.it)

Su Liliana Resinovich lesioni a volto, testa e vertebra

Gli ultimi aggiornamenti sul giallo di Liliana Resinovich dopo la seconda autopsia effettuata lo scorso febbraio: sarebbe stata riscontrata una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica, smentita invece la frattura al naso riportata nella prima relazione. (Fanpage.it)

Esami che evidenzierebbero «una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica». «Basta parlare di suicidio». (Corriere della Sera)

" TRIESTE, 10 OTT " Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica sarebbe stata riscontrata durante il nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. Non sarebbe... (Virgilio)