Rigore Empoli-Napoli, scoppia la polemica: “È in contraddizione”

Il rigore concesso al Napoli è in contraddizione con le regole spiegate dal designatore arbitrale di Serie A: scoppia la polemica! Il Napoli conquista tre punti fondamentali ad Empoli, grazie alla rete realizzata da Kvaratskhelia su calcio di rigore. Pochi istanti prima del tiro dagli undici metri, Conte ha richiamato Romelu Lukaku, non brillantissimo come ci si aspettava. Avrebbe certamente battuto lui il calcio di rigore. (Spazio Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi non è assolutamente d’accordo con il rigore concesso al Napoli durante il match. Le sue parole in conferenza stampa spiegano il malcontento. (Inter-News)

"Un Lukaku così non serve alla causa e Conte, da ottimo professionista, lo ha capito perfettamente, correndo ai ripari", ha spiegato il gironalista. (AreaNapoli.it)

Il match è stato deciso da un rigore considerato “molto fiscale” da Pistocchi, derivante da uno scontro tra Anjorin e Politano. (Terzo Tempo Napoli)

Rigore Napoli, l'Empoli non ci sta. Gemmi: “Non c’è contatto, non riesco a capire"

Come avete visto sta soffrendo di una paresi facciale. Ci fa piacere confrontarci anche con queste realtà. (Tuttosport)

"Sicuramente quello che mi soddisfa è aver visto una reazione nel secondo tempo, il primo è stato molto negativo. Ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico dal punto di vista del possesso. Penso che abbia portato dei frutti, perché abbiamo visto un'altra partita. (Fantacalcio ®)

A dare voce all’accaduto è stata la giornalista di Canale 8 Italia, Mele, attraverso un post sui social media. La Denuncia della Giornalista (Terzo Tempo Napoli)