Caldo, nuova allerta arancione a Firenze. Temperature fino a 36 gradi

Caldo, nuova allerta arancione a Firenze. Temperature fino a 36 gradi Si rialzano i gradi a fine giugno 1 Visualizzazioni Fine giugno all’insegna delle ondate di calore. Sarà un weekend dalle temperature elevate quello che si sta apprestando a vivere Firenze: confermata per domani, sabato 29 giugno, l'allerta arancione per il caldo, codice che potrebbe essere declassato a giallo per domenica 30 giugno. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

WEEKEND, PUNTE DI 40°c AL SUD, POI GENERALE CALO TERMICO L'anticiclone africano è in fase di rimonta sull'Italia e, oltre a determinare una parentesi stabile dappertutto, sarà causa di un deciso aumento delle temperature fino al weekend (3bmeteo)

Ad anticipare questa nuova fase di caldo è Gianfranco Spensieri meteorologo di Rai Pubblica Utilità presso la Tgr Molise. Tornano sul Molise l'alta pressione e il pulviscolo sahariano, atteso in maniera piuttosto importante nelle prime ore di domenica 30 per poi diminuire in quelle successive. (Tiscali Notizie)

Ben tornato grande caldo! Nei prossimi giorni prepariamoci ad una nuova fiammata africana che colpirà gran parte d'Italia. Nuova fiammata di caldo africano nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Sabato 29 giugno allerta caldo con codice arancione a Firenze

Temperatura massima percepita di 36 gradi, nella classificazione del ministero della Salute, la città dei Papi si piazza al livello 2 su 4, partendo da zero, ovvero normali condizioni. : (Tuscia Web)

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato 29 giugno, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il codice giallo diramato per oggi, per domani 29 giugno è prevista allerta caldo con codice arancione. Allerta caldo a Firenze. (Virgilio)