Alfa Romeo: Santo Ficili prende il posto di Jean-Philippe Imparato come CEO

Alfa Romeo ha un nuovo CEO. Si tratta di Santo Ficili che prende il posto di Jean Philippe Imparato alla guida della casa automobilistica del Biscione. Anche questa novità rientra nella rivoluzione al management del gruppo Stellantis che noi stessi abbiamo definito come un vero e proprio terremoto. Santo Ficili subentra a Jean-Philippe Imparato come nuovo numero uno di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato era stato nominato amministratore delegato di Alfa Romeo il 19 gennaio del 2021 pochi giorni dopo la nascita del gruppo Stellantis dopo la fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

Doug Ostermann viene nominato Chief Financial Officer, succedendo a Natalie Knight, che lascerà l'azienda. (Finanza Repubblica)

Maserati, Santo Ficili sarà il nuovo amministratore delegato

Stellantis (STLAM) ha annunciato un importante avvicendamento nel suo team esecutivo, a seguito di un'ulteriore riduzione delle stime per l'intero anno 2024 all'inizio di questo mese. (Morningstar)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Messaggero - Motori)

L'annuncio questa mattina poco prima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)