Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 28/11/2024

Chiusura del 28 novembre Discreta performance per il principale indice della Borsa di Milano, che si è attestato a 33.260. Il quadro tecnico del FTSE MIB suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 33.068 con tetto rappresentato dall'area 33.473. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 32.876. Le indicazioni non costituiscono invito al trading (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Le Borse oggi, 28 novembre 2024 di Morya Longo 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il mercato ha per il momento digerito le tensioni nel Governo francese, mentre gli investitori continuano a interrogarsi sui possibili effetti dei dazi minacciati da Trump e sulle prossime mosse delle banche centrali, con il Governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau che ha aperto a un taglio a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Euro / Dollaro USA spread (LA STAMPA Finanza)

Borse chiusura 28 novembre: tutte in rialzo in Europa, Francoforte la migliore. Iveco e Nexi sugli scudi a Milano. Wall Street chiusa per festività

Più di 80.000 persone sono state evacuate in 467 rifugi temporanei in Malesia questa settimana, con quattro morti registrati negli stati settentrionali di Kelantan, Terengganu e Sarawak, secondo i funzionari. (Tuttosport)

Le principali Borse europee aprono l’ultima seduta della settimana all’insegna della cautela, in una giornata che vedrà Wall Street chiudere anticipatamente dopo lo stop di ieri chiusa per il Giorno del Ringraziamento. (Borse.it)

L’assenza di Wall Street rende meno intrigante la giornata di Borsa me tutti i listini d’Europa rispondono positivamente con Francoforte sugli scudi. A Piazza Affari soffre Telecom Italia I listini europei conducono in porto oggi una seduta tranquilla e positiva, anche se un po’ sottotono mancando del punto di riferimento di Wall Street, chiusa per la festa del Ringraziamento. (FIRSTonline)