Energia eolica offshore e pesca: intervista al Presidente di AERO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Energia eolica offshore e pesca: intervista al Presidente di AERO - Negli ultimi mesi, il dibattito sull'energia eolica offshore ha assunto toni sempre più accesi, alimentato dalle preoccupazioni provenienti dal settore della pesca. Le associazioni di categoria sollevano critiche riguardo ai possibili impatti negativi sugli stock ittici e sulle attività tradizionali, mentre il comparto delle rinnovabili sostiene che gli impianti offshore possano coesistere con la pesca e, in alcuni casi, addirittura favorirne la crescita. (PesceInRete)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa figura non si limita a essere un semplice testimonial o influencer, ma rappresenta un vero e proprio portavoce dei valori e della filosofia aziendale. (PesceInRete)
Il settore idroelettrico chiede di “salvaguardare la risorsa, gli interessi pubblici e i relativi comparti industriali” e di adottare “opportuni provvedimenti normativi” per consentire al settore di “sviluppare un potenziale di investimenti per circa 15 miliardi di euro”, impedendo la partecipazione alle gare di operatori di Paesi “che non presentano reali condizioni di apertura e di accesso al mercato paragonabili a quelle italiane” (Energia Oltre)