Italia-Irlanda, Sei Nazioni di rugby, la diretta: azzurri a caccia dell'impresa sulla scia della spinta dell'Olimpico

Italia-Irlanda, Sei Nazioni di rugby, la diretta: azzurri a caccia dell'impresa sulla scia della spinta dell'Olimpico

È il momento degli inni nazionali, si comincia con quello irlandese, poi sarà la volta di quello italiano La sfida di oggi contro l'Irlanda chiude l'edizione 2025 del Sei Nazioni perl'Italia di Gonzalo Quesada e manderà in archivio il venticinquesimo anno della partecipazione italiana al più antico e prestigioso Torneo del panorama rugbistico internazionale. Roma, dopo sette settimane e tre incontri interni degli Azzurri, si appresta a salutare un'edizione del Torneo mai così sentita epartecipata dalla famiglia del rugby italiano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La sorte e l’indisciplina ci hanno complicato la vita oltre ogni immaginazione. Eppure, tra prime volte (piccole e grandi) ed emozioni non da poco, eccoci a commentare una grande partita. (Il Sole 24 ORE)

– Soddisfazione per la prestazione, delusione per il risultato. Paghiamo due errori gravi, in parità numerica abbiamo controllato il gioco. (Agenzia askanews)

Mi piacerebbe giocare tutti i weekend e avere questi ragazzi sempre con me, siamo contenti di chiudere così anche se siamo molto delusi dal risultato dellla partita". Così Gonzalo Quesada, ct azzurro, commenta la sconfitta per 22-17 contro l'Irlanda all'Olimpico nell'ultima giornata del "Sei Nazioni (Sport Mediaset)

Bella Italia: ko con l'Irlanda e punto bonus. Niente cucchiaio
Bella Italia: ko con l'Irlanda e punto bonus. Niente cucchiaio

Tutti i dati sull’ultima giornata del Sei Nazioni, con un picco registrato nel secondo tempo degli Azzurri (OnRugby)

Passa l'Irlanda all'Olimpico ma non è una passeggiata. Non era facile contro la corazzata in verde che vince 22 a 17 ma la festa di San Patrizio per la marea verde dei tifosi irlandesi somiglia tanto a un sospiro di sollievo. (il Giornale)

Peccato per alcune ingenuità, costate l'inferiorità numerica per buona parte della partita, che hanno privato gli Azzurri di un finale all'altezza della grinta messa in campo L'Italrugby chiude il suo Sei Nazioni con una sconfitta contro l'Irlanda. (Sky Sport)