Nuvole e pioggia, lunedì 9 dicembre sul territorio ravennate. Neve sopra i mille metri previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 9 dicembre caratterizzato dal maltempo sul territorio della provincia ravennate. Secondo Arpae.it, una persistente linea di convergenza, estesa dal medio Adriatico alla pianura romagnola, determinerà precipitazioni moderate/forti, temporaneamente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-orientale dell’Emilia Romagna. Quota neve in rialzo e superiore ai 1000 metri. Temperature minime in aumento con valori attorno a 4 gradi sulle zone di pianura e 5 gradi lungo la costa. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'allerta neve riguarda l'Appennino fra il Bolognese e il piacentino e l'area collinare del settore nord-occidentale della Regione, mentre la Romagna è in allerta arancione per temporali e criticità idrogeologica. (La Repubblica)
Tutta la giornata di oggi sarà caratterizzata da pioggia e neve. Arpae Emilia Romagna prevede che una persistente linea di convergenza, estesa dal medio Adriatico alla pianura romagnola, determinerà precipitazioni moderate/forti, temporaneamente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-orientale della regione; fenomeni in attenuazione sul settore occidentale. (Corriere Romagna)
Il vento ha già creato disagi a Trieste, con raffiche di bora che hanno superato i 110 km di velocità. Prese di mira in particolare la costa e le zone carsiche. A Venezia nelle scorse ore si è ripresentato il fenomeno dell'acqua alta ma la città è rimasta protetta dalle barriere del Mose, alzatosi prima dell'arrivo del picco massimo di marea. (Today.it)
Leggi tutta la notizia Alle 12:00 di oggi erano già 51 gli interventi svolti dai Vigili del fuoco modenesi dalle 22:00 di ieri sera, restano ancora 18 interventi in coda da evadere. (Virgilio)
Reggio Emilia, 9 dicembre 2024 – La neve abbondante in Appennino e la pioggia caduta in pianura continuano a creare problemi nel reggiano. La montagna si è svegliata con diversi centimetri di coltre bianca accumulata nella notte dove non ha terminato un attimo di fioccare. (il Resto del Carlino)
Le nevicate significative saranno limitate a quote superiori a 700-800 metri. Anche per domani, martedì 10, è prevista pioggia su tutta la regione, più insistenti sulle zone di pianura e collina del settore centrale della regione, che potrà generare incrementi dei livelli idrometrici dei fiumi. (Tiscali Notizie)