Alla Pinacoteca Agnelli, il nuovo display espositivo dedicato alla storia della FIAT

Alla Pinacoteca Agnelli arriva Casa FIAT, il nuovo display espositivo nel foyer di Pinacoteca Agnelli che apre al pubblico da venerdì 12 luglio 2024. Presentato da Stellantis e con la curatela di Pinacoteca, Casa FIAT racconta la storia della FIAT e la intreccia a quella del Lingotto, la leggendaria fabbrica che ancora oggi ne alimenta il mito tra modernità e innovazione. Il percorso museale di Casa FIAT si snoda attraverso immagini, oggetti e documenti nella costruzione di una cronistoria essenziale della FIAT, pensata per sottolineare il forte legame con la società italiana e ripercorrere i cambiamenti epocali che ha saputo innescare. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Dieci Fiat indimenticabili in 125 anni di storia

Al di là di acquistare quattro quintali di pasta o quattromila copie di un quotidiano, nel 1899 uno dei metodi più diffusi per impiegare i propri capitali da parte di persone facoltose era l’investimento azionario. (La Gazzetta dello Sport)