“Il fango ha invaso la casa: sono viva per miracolo”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Incanto Walser è il marchio delle case vacanze che gestisce a Macugnaga Stefano Cittadino. Ossolano con esperienza nella conduzione di diverse attività turistiche, ha centrale termica, un paio di appartamenti e lavanderia del residence a Ronco, poco sotto la piazza di Staffa. Il danno è grosso, ma è niente - commenta - rispetto al pericolo corso da una sua dipendente. Si chiama Raffaella Pisacan… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. Circa 120 persone sono state evacuate dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, in Piemonte: erano rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona. (Corriere TV)

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni sono stati eseguiti 374 interventi, al momento la situazione è in via di miglioramento. (Il Sole 24 ORE)

La luce domenica sera è tornata in paese, ma non al Burki, l’alpeggio dove Silvia Zanetta, il fratello Alessio e la cognata Cristina Rainelli, presidente dei casari d’Italia, hanno quindici mucche al pascolo e un agriturismo. (La Stampa)

A San Domenico serviranno alcuni giorni per aprire un varco nella frana

Alluvione a Macugnaga, esonda il rio Tambach tra le case: video drone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta della zona più colpita dall’esondazione del rio Tambach, che attraversa Staffa, cuore di Macugnaga (Verbano Cusio Ossola). «Mi viene da piangere se penso che abbiamo perso tutto. (Corriere della Sera)

Entro… Tre mezzi meccanici hanno lavorato per tutta la giornata e sarà così anche per i prossimi giorni. (La Stampa)