Mazzetta in cambio di alloggi Aterp, Capomolla: "Settore gestito in modo privatistico eludendo la normativa" VIDEO
«La misura cautelare di oggi ha riguardato una ipotizzata associazione finalizzata alla commissione di una serie indeterminati di reati con riferimento specifico al settore dell'edilizia residenziale pubblica, quindi quel settore che dovrebbe rispondere al bisogno fondamentale della casa, dei soggetti, delle categorie più bisognose delle nostre comunità e che veniva gestito, sulla base degli elementi indiziari acquisiti, in modo privatistico, cioè eludendo e violando la normativa preposta alla individuazione dei criteri di assegnazione delle abitazioni attraverso dei meccanismi più o meno sofisticati da parte dei soggetti che erano proposti appunto alla predisposizione degli atti che erano destinati poi alla individuazione dei soggetti destinatari dell'abitazione stessa, che avrebbero dovuto essere i destinatari dell'assegnazione dell'abitazione». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La notizia riportata su altre testate
«L’inchiesta partita nel 2022 – prosegue – declina alcune criticità che, da tempo, andiamo evidenziando in ogni sede, a cominciare dai Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica; abbiamo posto con forza la necessità e l’urgenza di garantire il rispetto della proprietà pubblica e del suo naturale utilizzo senza cedere a condizionamenti che inevitabilmente devono trovare soluzione al di fuori del sistema dell’edilizia residenziale pubblica con l’auspicio di rafforzare i presìdi sociali garantiti dai Comuni senza mai far venire meno diritti e rispetto delle regole». (LaC news24)
Alloggi di edilizia residenziale pubblica assegnati secondo logiche "molto privatistiche" e con "criteri distorti" di gestione di un patrimonio dello Stato. (Tiscali Notizie)
Un consigliere comunale di Catanzaro è tra gli indagati dell’inchiesta della Procura di Catanzaro che stamani ha portato all’esecuzione di otto arresti – due in carcere e sei ai domiciliari – da parte dei carabinieri e della Digos. (CityNow)
di STEFANIA PAPALEO Scandalo all'Aterp di Catanzaro tra alloggi popolari e mazzette: indagati eccellenti (I NOMI) (La Nuova Calabria)
Militari del Comando Provinciale Carabinieri e Agenti della Polizia di Stato in servizio alla D.I.G.O.S. presso il Tribunale del capoluogo nei confronti di 8 indagati (2 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, di “associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da P. (Zoom24.it)
Avevano messo su un vero e proprio mercato parallelo delle case popolari le 8 persone arrestate, 2 in carcere e 6 ai domiciliari, dai poliziotti della Digos di Catanzaro nell’operazione odierna, insieme ai carabinieri del Comando provinciale. (Poliziamoderna.it)