Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel!

Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Mathieu van der Poel fa la storia ai Mondiali Gravel di Leuven 2024. Dopo il bronzo su strada a Zurigo, il fenomeno neerlandese domina la scena sugli sterrati fiamminghi per conquistare il suo primo titolo iridato nella specialità, portando a otto gli ori totali dopo i sei nel ciclocross e quello ottenuto lo scorso anno a Glasgow nella specialità più seguita. Un trionfo netto quello che gli permette di trionfare dopo quasi cinque ore di corsa con uno splendido scatto per staccare Florian Vermeersch, l'ultimo ad arrendersi al suo dominio, per poi chiudere con un minuto di ritardo. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

La gara si disputerà in Belgio, fra le cittadine di Halle e Leuven e metterà in palio per la terza volta nella storia la maglia iridata della specialità. Ci saranno nomi di grande spicco al via dei Mondiali Gravel 2024, che si disputeranno, per quel che riguarda il settore maschile élite, domenica 6 ottobre. (SpazioCiclismo)

Mondiali gravel, corrono gli uomini: ecco percorso, favoriti e dove vedere la corsa in TV

Come il percorso delle donne, anche gli uomini partiranno da Halle e pedaleranno verso le foreste del Brabante dove affronteranno un tratto mosso. Il weekend dei mondiali gravel, iniziato con la prova femminile vinta da Marianne Vos, si chiude con quella maschile. (Bicisport)