Nino D'Angelo, omaggio a Maradona durante il concerto allo stadio | VIDEO CN24

Nel corso del suo concerto di ieri sera allo stadio Diego Armando Maradona, Nino D'Angelo ha voluto omaggiare "un mio grande amico", el Pibe de Oro. "Campiò", è il brano del 2021 dedicato a Maradona di Nino D'Angelo che ieri sera ha cantato allo stadio, applauditissimo da tutti i presenti. E le telecamere hanno indugiato su molti tifosi in lacrime sugli spalti. Ecco il video di CalcioNapoli24: Ecco il testo del brano: "Campiò, Campiò, Campiò Tu nun 'ossaje che m'he fatto Nu pugno 'o core e m'he distrutto E m'he stutato all'intrasatt' Nu suonno ca nun sonn' cchiù Duje mare se 'ncontrano Doje terre s'astregnene Doje lengue se parlano E ogni parola dice 'e te Comm' si stato grande Ricord' se scetano Bandiere che cantano Feneste che chiagnene E tutt' attuorno sape 'e te Nun se sente 'a distanza Tutt'o munno è 'na stanza 'Na stanza chiene 'e pecchè Campiò, Campiò, Campiò Tu sì nu poco 'e tutt' quante Ca sì sagliute 'ncap' 'o munno 'E date luce a chi nun campa A chi nisciun' vede cchiù Tu ca sì chiammave 'a luna Scenneva e te mettev'e scarpe Te disegnava 'o campo e 'e porte Tu sulo contr' a tutte quant' Campiò, Campiò, Campiò Io chesta sera nun ce 'a faccio E tutt' chell' c'aggiu scritto Te vonn' dà l'ultimo abbraccio T' 'o giuro, nun te scordo cchiù". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Dal gaberiano dialogo tra un impegnato e un non so al dialogo tra il Nino D'Angelo di oggi e quello col caschetto. Entra al Maradona come deve, introdotto da una bandiera azzurra, sulle note di «Napoli», tra i ragazzi della curva B, e del prato, e delle tribune, sono in 45.000 circa per il suo sogno di una notte d'inizio estate. (ilmattino.it)

Nino D'Angelo, noto artista partenopeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima del suo concerto allo stadio Maradona. (AreaNapoli.it)

E tanti di quei giovani ieri sera erano sugli spalti e sotto il palco dello Stadio Diego Armando Maradona, dove l’ex ragazzo della Curva B che sulle spalle del nonno andava a tifare «il Napoli di Sivori e Altafini, sempre perdente ma per noi comunque vincente», pronti a festeggiare, seppur con qualche ruga in più e nipoti al seguito, il loro idolo. (ilmessaggero.it)

Nino D’Angelo emoziona i fan e si commuove al Maradona: “Vi amo”

Nino D'Angelo riempie lo stadio Maradona: circa 40 mila spettatori per il suo concerto in omaggio al "ragazzo col caschetto biondo", ovvero il Nino prima versione, colui che segnò un'epoca con il suo personaggio, con il suo modo di cantare e recitare negli anni '80. (AreaNapoli.it)

Nino D'Angelo sicuro: "Ho tifato per Conte al Napoli, terrà testa a De Laurentiis" (TUTTO mercato WEB)

Ieri sera Nino D’Angelo ha emozionato i fan e si è commosso al suo concerto allo stadio Diego Armando Maradona. Più volte il cantante di San Pietro a Patierno ha ringraziato le migliaia di fan arrivate in una calda serata di fine giugno e ha pianto ricordando la sua lunga carriera tra molti successi e qualche delusione come quella di non aver vinto il Premio della Critica al Festival di Sanremo. (Internapoli)