Reddito di Emergenza 2021: prime istruzioni INPS su come fare la domanda

La domanda potrà essere trasmessa con le suddette modalità esclusivamente dal 7 al 30 aprile 2021.

Reddito di Emergenza al rinnovo: a chi spetta il REm. 19 Marzo 2021Online le prime indicazioni INPS per inviare la domanda per le nuove tranche di Reddito di Emergenza istituite dal Decreto Sostergni.

Arrivano le prime indicazioni INPS per la domanda di tre mensilità nel 2021 di Reddito di Emergenza, come previsto dal Decreto Sostegni: requisiti e incompatibilità. (ROMA on line)

Su altri media

La #Caritas:'Due volti su tre sono nuovi indigenti r… - saveriolakadima : Emergenza povertà, associazioni e volontari triplicano gli aiuti. Si allentano i . Advertising. Carmela_oltre : RT @saveriolakadima: Emergenza povertà, associazioni e volontari triplicano gli aiuti. (Zazoom Blog)

- scuolainforma : INPS, reddito di emergenza 2021: prime istruzioni, chi e come può richiederlo - Si allentano i . (Zazoom Blog)

I contribuenti in possesso dei requisiti necessari avranno meno di un mese, dal 7 al 30 aprile, per richiedere le tre mensilità o soltanto alcune di queste. L'Inps ha pubblicato una circolare con tutte le istruzioni per presentare la domanda e ottenere il reddito di emergenza. (Today.it)

Bonus Inps 2021 senza Isee: bonus Iscro per le partite IVA. Il bonus Iscro è per i lavoratori autonomi e parasubordinati (collaboratori coordinati e continuativi con contratto co-co-co) che nell’ultimo anno di pandemia si sono trovati in grave difficoltà economica, ma non hanno diritto alla cassa integrazione (QuiFinanza)

Il massimale è incrementato di 5.000 euro in caso di presenza nel nucleo familiare di un componente in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza. Per i nuclei familiari che risiedono in abitazione in locazione, la soglia reddituale di accesso al beneficio aumenta di un dodicesimo del valore annuo di locazione, come da dichiarazione ISEE. (Tuttosport)

Se la domanda è presentata da un altro componente del nucleo familiare, sarà invece necessario ritirare una nuova Carta. Se la domanda viene accolta, il beneficio del Reddito di cittadinanza sarà integrato fino all’ammontare dell’indennità COVID dovuto per ciascuna mensilità (Gazzetta del Sud)