Inondazioni e frane devastano Yellowstone: case, strade e ponti distrutti, chiuso il parco | FOTO e VIDEO

Anche le città di Cooke City e Silvergate, appena a est del parco, sono state isolate dalle inondazioni.

Nella gallery scorrevole in alto e nel video seguente, le immagini dei danni registrati nel Parco di Yellowstone

MeteoWeb. Gravi inondazioni hanno colpito il Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, a seguito di piogge torrenziali che hanno gonfiato i corsi d’acqua fino a livelli di record. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

More info: https://t.co/mymnqGvcVB pic.twitter.com/S5ysi4wf8a — Yellowstone National Park (@YellowstoneNPS) June 13, 2022 Il fiume Yellowstone ha raggiunto livelli da record e ha spazzato via diversi tratti dell’autostrada principale dall’ingresso nord del parco. (LAPRESSE)

"È una città di Yellowstone, che vive e muore grazie al turismo", ha commentato il commissario della contea per i parchi, Bill Berg (Gazzetta di Parma)

Le telecamere a circuito chiuso hanno riferito che il picco dell’inondazione è passato nelle province di Guangxi e Fujian, ma sono in corso lavori di soccorso per evacuare i residenti intrappolati da inondazioni e smottamenti. (LaPresse)

Il servizio del parco ha definito le piogge e le inondazioni che hanno colpito il parco come senza precedenti, con il fiume Yellowstone che ha superato gli argini a livelli record. (Adnkronos)

Se la riapertura dell'anello sud può portare sollievo ad alcuni lavoratori del settore, quelli che si affacciano sull'ingresso nord dovranno aspettare a lungo. (La Sicilia)

L'emergenza ha inevitabilmente colpito anche il già citato parco di Yellowstone, causando danni alle strutture presenti. Alluvione negli Usa, evacuato il parco di Yellowstone. (METEO.IT)