CERIGNOLA Aggressioni ai sanitari: approvato decreto legge che prevede l’arresto per i responsabili

Natasha Pugliese, morta al Riuniti di Foggia: la trasmissione Farwest intervista la sorella - Fonte Immagine: FoggiaToday Recentemente, in Italia, è stata approvata una normativa volta a contrastare con maggiore severità le aggressioni ai danni dei professionisti sanitari e sociosanitari. Il decreto legge, già passato al vaglio del Senato, ha ottenuto il via libera definitivo dalla Camera e sarà presto convertito in legge. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

“È un passo avanti la legge ‘Salva-sanitari’ con l’introduzione dell’arresto in flagranza differita. Ma il fatto che non preveda coperture finanziarie ulteriori suscita delle perplessità: dov’è l’attenzione alla prevenzione?” Lo dichiara il capogruppo di Azione in Consiglio regionale, Nicola Massimo Morea. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così come l’arresto dell’autore dell’aggressione ai danni del primario di Lamezia Terme è certamente un passo avanti. Firenze 13 novembre 2024 – “Accogliamo con soddisfazione la legge contro le aggressioni. (LA NAZIONE)

Sanità, Ugl Salute Savona: “Continuano le aggressioni al personale sanitario: installare impianti di videosorveglianza”

Approvata alla Camera con 144 voti favorevoli e 92 astensioni, la normativa rafforza le misure punitive per chi danneggia beni pubblici destinati alla sanità e introduce pene fino a cinque anni di reclusione per chi li deteriora o distrugge. (SavonaNews.it)

L’ultimo via libera mercoledì 13 novembre alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti. Una «buona notizia» per il ministro della Salute … (Il Messaggero Veneto)

Savona. "Nonostante l'introduzione dell'arresto in flagranza, anche differita, per chi si rende protagonista di aggressioni nei confronti del personale sanitario gli episodi di violenza non accennano a diminuire", dichiara Dario Cigliutti Segretario Provinciale Ugl di Savona . (IVG.it)