E' nata la Juventus di Yildiz, il predestinato

E’ nata la Juventus di Kenan Yildiz, il predestinato. Non solo perché abituato a segnare tutte le volte che debutta in una competizione – il gol contro il Psv è doppiamente storico perché è il primo della nuova Champions League -, ma anche e soprattutto perché la sua magia ha cambiato il senso di una partita che si era avviata con sinistre somiglianze rispetto alle ultime bianconere. La rete del talento turco classe 2005 ha acceso la squadra di Thiago Motta, aperto tatticamente la scatola olandese e aiutato il tecnico italobrasiliano nel giustificare con i fatti le scelte di formazione. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Allenatore: Thiago Motta 7.5. JUVENTUS (4-2-3-1) : Di Gregorio 6; Kalulu 6.5, Gatti 6.5 (12' stDanilo 6.5), Bremer 6.5, Cambiaso 6; Locatelli 6.5 (12' st Thuram6), McKennie 7 (30' st Douglas Luiz sv); Nico Gonzalez 7.5 (24' stWeah 6), Koopmeiners 6.5, Yildiz 7.5 (24' st Fagioli 6); Vlahovic6. (Gazzetta del Sud)

Juventus eccezionale nell’esordio stagionale in Champions, annientati gli olandesi del Psv per tre a uno. Risultato consolidato già nella prima frazione di gara, quando gli uomini di Thiago Motta si sono portati sul duplice vantaggio dopo soli 27′ di gioco. (SpazioJ)

Al 93' è poi arrivato il gol del Psv, con Saibari. Da lì, una partita in discesa per i bianconeri, con le reti di McKennie e Nico Gonzalez. (CalcioNapoli1926.it)

Del Piero spiega il gol di Yildiz, Kenan emozionato: l'incontro in diretta tv

Di Gregorio 6: sempre attento sui cross, preciso con i piedi, si arrende a Saibari. Juventus (la Repubblica)

Una squadra europea, in poche parole, ch (ilBianconero)

Record battuto: Kenan Yildiz diventa il più giovane a segnare un gol in Champions League con la maglia della Juventus. Una rete splendida, che ha spianato la strada ai bianconeri nella straripante vittoria per 3-1 sul Psv Eindhoven alla prima gara europea in stagione. (Tuttosport)