Medio Oriente, Harris: "Resto impegnata per la soluzione a due Stati"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Medio Oriente, Harris: "Resto impegnata per la soluzione a due Stati" "Resto impegnata a una soluzione a due stati". Lo ha detto la vicepresidente Kamala Harris dopo aver incontrato il premier israeliano Benyamin Netanyahu. ""Non possiamo diventare insensibili alla sofferenza di Gaza", ha aggiunto. 01:29 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre ad aver manifestato la sua preoccupazione per quanto accade a Gaza dal 7 ottobre, la vice presidente americana Kamala Harris, candidata democratica in pectore per la Casa Bianca, ha espresso il suo sostegno alla soluzione dei due Stati. (Il Giornale d'Italia)

Prima di andare oggi a Mar-a-Lago da Trump, che ha sollecitato … Così stanno Usa, Israele e Hamas rispetto all’accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi, secondo un’autorevole fonte della Casa Bianca, che ha spiegato la sostanza del doppio incontro avuto ieri dal premier Netanyahu col presidente Biden e la vice Harris. (la Repubblica)

Si può sintetizzare così il pensiero di Kamala Harris sul conflitto israelopalestinese, ribadito dalla vicepresidente Usa a Benjamin Netanyahu. Perché non si possono girare le spalle di fronte alla “terribile” situazione umanitaria a Gaza (Il Fatto Quotidiano)

Kamala Harris a Netanyahu: «Non resterò in silenzio» su Gaza

Così la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha fatto pressione sul primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu con l'obiettivo di raggiungere un accordo sul cessate il fuoco a Gaza, in modo da alleviare le sofferenze dei civili palestinesi. (Avvenire)

Lo ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris in quello che ha definito un colloquio "franco e costruttivo" con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Usando un tono più duro rispetto al presidente Joe Biden, la Harris ha affermato di aver espresso chiaramente le sue "serie preoccupazioni" in merito alle vittime di Gaza, sottolineando con Netanyahu quanto sia importante il modo in cui Israele si difende. (Civonline)

Lo sono ancor di più adesso che gli restano sei mesi alla Casa Bianca. Il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani sono da tempo una priorità di Joe Biden. (Corriere della Sera)