Botti di Capodanno, video mostra il terrore di una coppia di passeri: quali sono gli effetti dei fuochi sugli uccelli

Più informazioni:
Morti sul lavoro

I botti di Capodanno terrorizzano e uccidono gli animali: un video di due passeri spaventati mentre dormono in una cassetta nido mostra l'impatto diretto dei fuochi d'artificio sulla fauna, come l'aumento della frequenza cardiaca, il rilascio di ormoni dello stress e il disorientamento. La notte di Capodanno, un momento di festa e spensieratezza per molti, può trasformarsi in un vero e proprio incubo per gli altri animali, inclusi quelli selvatici che vivono nelle nostre città. (Fanpage.it)

Su altri media

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Divieto di accensione o esplosione di artifici e manufatti pirotecnici in genere, la notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025. Lo stesso divieto è esteso fino alle ore 24 del prossimo 6 gennaio. (Tuscia Web)

A Capoterra niente petardi o fuochi d’artificio nel periodo delle feste di fine anno: il sindaco, Beniamino Garau, ha firmato l’ordinanza che vieta l’utilizzo di materiale pirotecnico nei luoghi pubblici e privati. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini ha emanato apposita ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l’accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, bombette e oggetti similari. (CastelvetranoSelinunte.it)

Tarantini Fight Club, un anno di competizioni e successi

“Le norme – spiega il Vicesindaco con delega al Benessere Animale Lorenzo Lavagetto - ci sono: Parma è una tra le città italiane dove sono vietati botti e fuochi d'artificio, non solo a Capodanno. (Gazzetta di Parma)

Sono questi i 10 alimenti che aumentano le tue difese immunitarie e ti aiutano a proteggerti dai malanni di stagione Come aumentare le difese con 10 alimenti: cosa mangiare per stare bene? (Proiezioni di Borsa)

A parlare sono gli impegni e i risultati, con la partecipazione a eventi nazionali e internazionali e una fine stagione con 38 medaglie (37 a livello nazionale) e numerosi riconoscimenti. Sassari. (SARdies.it)